La Chiesa Cattolica: “FINI MESCHINO OPPORTUNISTA”

L’Osservatore Romano, organo ufficiale del Vaticano e della Chiesa Cattolica, che, solitamente, usa termini assolutamente misurati e diplomatici, riguardo alle ultime esternazione del Presidente della Camera, ha così dichiarato, in maniera assolutamente chiara, netta ed inequivocabile: “LE POSIZIONI DI GIANFRANCO FINI DIMOSTRANO APPROSSIMAZIONE STORICA E MESCHINO OPPORTUNISMO POLITICO”.

Aggiunge il quotidiano cattolico Avvenire: “Fini è un bieco opportunista”. Concorda l’Associazione degli insegnanti cattolici: “Fini ha la memoria corta ed, evidentemente, ha fatto scarse letture”.

Al quotidiano La Stampa, un noto esponente del Popolo delle Libertà , che ha voluto rimanere anonimo, ha pronosticato: “Fini ha perso il consenso dei cattolici italiani, non sarà mai l’erede politico di Berlusconi”.

Gianfranco Fini, dopo aver tradito (e perso) il tradizionale elettorato di destra (per intenderci, quello che votava per il vecchio MSI), ora, ha definitivamente deluso (e perso) il sostegno del’elettorato cattolico.

Fini “di destra” non ha più nulla, nemmeno l’ombra od un vago ricordo, ed ora, dopo decine di strappi, contorsioni e travestimenti, ha assunto le sembianze di un giacobino azionista più simile allo spagnolo socialista Zapatero che al liberale francese Sarkosy. 

La vertità nascosta è che i vertici nazionali e periferici di AN sono sempre più a disagio per le continue “sparate” del loro leader (ufficiale) e non vedono l’ora di scioglere il proprio partito nel PDL, vedendo in questa operazione, anche e sopratutto, il loro definitivo affrancamento da Fini, destinato, da Berlusconi, ad una lenta “morte politica” imbalsamato nel suo ruolo istituzionale di Presidente della Camera. Quando sarà necessario designare l’erede-sostituto di Silvio Berlusconi, come giustamente dicono (sottovoce) i vertici di Forza Italia,  non sarà certamente Gianfranco Fini. Per fortuna e grazie a Dio!

Anche per questo, aderiamo, sereni e determinati, al Popolo delle Libertà.

Roberto Jonghi Lavarini

DESTRA PER MILANO – PATRIA E LIBERTA’

La Chiesa Cattolica: “FINI MESCHINO OPPORTUNISTA”ultima modifica: 2008-12-18T18:56:20+00:00da eretico4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento