CIMENTO INVERNALE AL NAVIGLIO

http://www.canottieriolona.it/pdf/Presentazione.pdf

Alla ardita e goliardica tradizione meneghina, in rappresentanza della comunità della destra milanese, parteciperà il validissimo Camerata Tenente EDOARDO POLLEDRI (nella foto insieme a Roberto Jonghi Lavarini). Siete tutti invitati a partecipare, dopo la gara, pranzo cameratesco da Flaminio all’Isola Fiorita (Info: roberto.jonghi@libero.it).

photo068.jpg

Carissimo Camerata,

è con immenso piacere che ti comunico a mia partecipazione al “Cento per il Cimento” domenica 25 Gennaio p.v. organizzata dalla Canottieri Olona con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano insieme alla Regione Lombardia. Rievocando storicamente una competizione nata nel lontano 1895 impavido, temerario e mai domo nella tri dì della merla mi accingo (in costume ascellare, cuffietta e zoccoli di legno rigorosamente in stile primi ‘900) a sfidare le gelide acque del Naviglio Grande nel tratto che va dal Brelin dei Lavandai fino alla Chiesa di San Cristoforo per dimostrare che l’impossibile non esiste!! Con la fede nel cuore e gettando il cuore oltre l’ostacolo, mi immolerò come farebbe un qualsiasi Camerata che si rispetti, con la più limpida delle anime nella più torbida delle acque! Ti aspetto allora per le h10:30 in loco con cameratesca (nonché goliardica) clack al seguito. Avvisa i Camerati/amici: vi voglio numerosi!!!

Romanamente saluto, “Tenente” Polledri

Info: e.polledri@hotmail.com

 

CIMENTO INVERNALE AL NAVIGLIOultima modifica: 2009-01-21T16:01:00+00:00da eretico4
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “CIMENTO INVERNALE AL NAVIGLIO

  1. http://www.naviglilive.it/immagini%20associazione%20naviglilive/CIMENTO%20NAVIGLIO/Cimento.swf

    Domenica 31 Gennaio
    Mentre con puro spirito sportivo i giovani dell’Associazione NavigliLive hanno affrontato la “Cinquanta Extreme”, nuotata di 150 metri tra la Canottieri Milano e Nuova Canottieri Olona in onore e ricordo del 150esimo anniversario della nascita della Provincia di Milano.

    http://www.naviglilive.it/NAVIGLIO_GRANDE_FOTO_GALLERIA_Cimento.html

    Alla manifestazione , ha portato un saluto anche Formigoni, testimone del ritorno alla balneabilita’ e dell’amore dei milanesi per gli storici Navigli.

Lascia un commento