Congresso di Fondazione del POPOLO DELLA LIBERTA’

pdl1.jpg

Ci siamo. Da domani a domenica il Popolo della Libertà celebrerà il suo primo congresso nazionale. Nel nostro sito, www.ilpopolodellaliberta.it, trovi tutte le indicazioni per partecipare dal vivo e via internet, a partire dalla diretta on line dell’intera manifestazione.

Stiamo per vivere dei giorni storici. Credo che tutti noi dobbiamo essere orgogliosi del cammino che abbiamo fatto dal 1994 a oggi e del pezzo di storia che ciascuno di noi ha contribuito a costruire, laddove si è trovato ad essere, con la responsabilità, piccola o grande poco importa, che ha dovuto assumersi.

Dobbiamo essere fieri e contenti. Siamo consapevoli delle fatiche, dei limiti, degli ostacoli che abbiamo dovuto affrontare e sappiamo che altri ne avremo da superare nel tempo che verrà. Però siamo più forti, più esperti, più capaci di quando abbiamo cominciato e consapevoli che siamo chiamati a scrivere altre importanti pagine della storia della nostra Italia.

Lo faremo, ancora una volta, insieme: tutti uniti nel Popolo della Libertà.

on. Antonio Palmieri
responsabile comunicazione elettorale e internet Forza Italia/PDL

 

Il mio giudizio storico complessivo su Benito Mussolini rimane positivo. Non sono Fascista solo per motivi anagrafici. Non sono antifascista per precisa scelta politica e morale. Da uomo di Destra, guardo avanti ma non rinnego nulla della mia storia politica e personale, delle mie radici e delle mie tradizioni, dei miei amici e dei miei Camerati.

Formalmente sono già iscritto al PDL, in quanto aderente al Circolo Culturale del Buongoveno di Milano. Ho anche ricevuto due inviti ufficiali per partecipare al Congresso di Fondazione che si terrà a Roma. Seguirò attentamente i lavori congressuali e, sopratutto, gli interventi e le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che, ancora ieri, ha dichiarato che “Il PDL sarà un grande partito popolare aperto a tutti gli Italiani non di sinistra. Al suo interno ci saranno tante sensibilità, tradizioni e culture che non saranno mai compresse”. Bene, vedremo, saremo attenti osservatori, senza paraocchi e senza pregiudizi, come sempre, da uomini liberi e coerenti.

Roberto Jonghi Lavarini – Presidente del Comitato Destra per Milano

Congresso di Fondazione del POPOLO DELLA LIBERTA’ultima modifica: 2009-03-27T14:47:00+00:00da eretico4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento