Matteo salva 4 bagnanti dall’annegamento

Matteo e Nicolas.jpg

Matteo Della Pittima ( nella foto a sinistra), cerimoniere della Messa in latino a Campocavallo di Osimo, ha salvato quattro persone dall’annegamento.

Corriere Adriatico del 27 luglio 2009

Numerosi gli allarmi. Nonno e nipoti in difficoltà a Lido, terrore per due ragazzine
Paura in mare, soccorsi sei bagnanti

Fermo Non solo buone notizie dalla spiaggia. Ieri è stata una giornata a rischio sul fronte degli allarmi per i bagnanti in difficoltà. Tutta colpa di un forte vento proveniente da Oriente che ha spazzato l’afa dei giorni scorsi ma provocato onde molto alte soprattutto a riva.

In particolare nel pomeriggio i ragazzi del salvataggio a mare della cooperativa Marina Service sono stati chiamati alla impresa e per loro una vera a propria missione compiuta: il giovane assistente dei bagnanti Matteo Della Pittima è riuscito a salvare quattro bagnanti in un colpo solo, nonno e tre nipoti. Erano da poco passate le 17.40 quando, all’altezza del Royal di Lido di Fermo, l’anziano V.G., 69 anni, di Sant’Elpidio a Mare, è entrato in acqua con i tre nipoti. I quattro sono andati subito in difficoltà e non riuscivano, anche a causa delle condizioni del mare, a rientrare a riva. Notata la difficoltà dei bagnanti, Della Pittima si è gettato subito in acqua riuscendo a mettere in salvo i tre bambini. Successivamente, anche con l’aiuto di alcuni bagnanti accortisi della situazione di emergenza, ha trasportato a riva anche il nonno.


http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=384773F4550D2A4256942CB2C2B4CFFE

Matteo salva 4 bagnanti dall’annegamentoultima modifica: 2009-07-28T12:50:00+00:00da eretico4
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Matteo salva 4 bagnanti dall’annegamento

Lascia un commento